Per tutti gli appassionati di Jennifer L. Armentrout ecco una guida completa ai libri della serie Covenant della scrittrice americana, molto apprezzata anche per serie come “Lux” e “Ti aspettavo“.
La saga Covenant si compone di cinque romanzi e alcuni racconti; il primo libro della serie a essere stato pubblicato è “Tra due mondi”, il primo romanzo della saga, l’ultimo è invece “L’ombra di Ares”, quinto romanzo della saga. Nel mezzo come vedremo si trovano tre novelle: la prima, che funge da prequel, si intitola “Ritorno al Covenant” ed è stata tradotta in italiano; la seconda, intitolata “Elisir”, è narrata dal punto di vista di Aiden, e si colloca tra il terzo e il quarto romanzo, “The One and Only” è invece un racconto che temporalmente si colloca tra il quarto e il quinto ed ultimo romanzo, e a differenza degli altri è ancora inedito nel nostro paese.
La saga vede protagonisti i cosiddetti “Hematoi”, ovvero delle semidivinità quando figli di un dio e di un mortale (detti Mezzosangue) o delle divinità quando figli di due dei. La differenza tra Puri e Mezzosangue gioca un ruolo fondamentale nell’intera narrazione, che prende le mosse con Alexandria, diciassettenne del Covenant che non ha alcuna voglia di agire da servitrice nelle dimore dei Puri, e pertanto sceglie la strada che la condurrà a diventare una Sentinella preposta alla lotta contro i daimon. Un Puro di nome Aiden complicherà non poco la sua vita, soprattutto considerando che le relazioni sentimentali tra Puri e Mezzosangue sono proibite…
Vediamo di seguito l’ordine di lettura dei libri della serie Covenant, collocando nell’elenco anche i racconti, per chi volesse recuperarli per leggere proprio tutto ciò che l’autrice ha scritto su questo universo. Per chi volesse procedere semplicemente alla lettura dei romanzi, basterà seguire l’ordine che segue per seguire l’ordine degli eventi.
Contenuti
0.5 Ritorno al Covenant (racconto)
1. Tra Due Mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir (racconto)
4. La Vendetta degli Dei
4.5 The One & Only (racconto)
Racconto inedito in Italia, al momento reperibile solo in lingua inglese!
5. L’Ombra di Ares
Jennifer L. Armentrout è nata a Martinsburg il 11 giugno 1980. È una scrittrice statunitense di libri fantasy e urban fantasy molto popolari, divisi in svariate saghe. Alcuni dei suoi lavori sono stati inseriti nella lista dei Best Seller del New York Times. È considerata un’autrice trasversale, in grado di mantenere contatti con case editrici indipendenti, con case editrici tradizionali e muovendosi anche all’interno del self-publishing (autoedizione). Ha anche scritto diversi libri con lo pseudonimo di J. Lynn, come quelli della nota serie “Ti aspettavo”.
Lascia un commento