In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri di dermocosmetologia, l’insieme delle competenze dermatologiche per la cura e cosmesi della pelle.
La dermocosmesi è un ramo della dermatologia in rapida espansione che si occupa essenzialmente dei trattamenti locali specifici della pelle, sia terapeutici, sia biostimolanti. La visita dermocosmetica è una valutazione quantitativa e qualitativo-funzionale dello stato di salute della cute in relazione all’età, alle abitudini di vita (ad esempio fumo e alimentazione) e del sesso del paziente che si effettua tramite esami fotografici standardizzati al fine di analizzarne la perfusione e la pigmentazione anomala.
La visita dermo-cosmetologica è un must per prolungare gli effetti ottenuti con interventi di medicina estetica e rigenerativa. In questo nostro articolo dei migliori libri di dermocosmetologia abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento sull’invecchiamento e l’idratazione cutanea.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti