Il primo libro della saga Divergent di Veronica Roth ha proiettato la giovanissima autrice (all’epoca aveva solo ventidue anni) nella top ten dei libri più venduti negli Stati Uniti per tre mesi consecutivi.
La saga, divenuta famosa a livello mondiale anche grazie alla serie di film con protagonista Shailene Woodley, si compone di tre romanzi più un quarto volume con racconti che fungono da prequel per alcuni archi narrativi presenti nella saga. Vediamo nel dettaglio i romanzi della serie Divergent; in fondo all’articolo parleremo della nuova duologia di Veronica Roth, Carve the Mark.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
1. Divergent
2. Insurgent
3. Allegiant
4. Four (racconti)
In inglese è possibile reperire in ebook i racconti We Can Be Mended – L’epilogo della saga Divergent, Free Four, Il percorso verso Allegiant.
La duologia Carve the Mark
Aggiungiamo qualcosa che potrebbe interessare i fan della scrittrice statunitense: Veronica Roth ha firmato una più recente duologia composta dai romanzi Carve the mark – I predestinati e Il destino divide, anch’essi di genere distopico. Ecco la trama del primo volume:
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi…Prezzo: 7,99 €Vedi su Amazon
Veronica Roth è nata a New York nel 1988 ed è cresciuta nell’Illinois. È laureata in scrittura creative e vive da anni a Chicago. Ha sfondato giovanissima: nel 2012 la pubblicazione di Divergent (suo primo romanzo) l’ha lanciata nella top ten dei libri più venduti negli States. I romanzi della trilogia sono usciti al ritmo di uno all’anno, seguiti nel 2015 dal volume Four. Nel 2014 con l’arrivo del film legato al primo volume della saga la sua popolarità è aumentata e si è espansa a tutto il mondo. HarperCollins ha annunciato la pubblicazione di una raccolta di racconti ambientati in un lontano futuro intitolata The End and Other Beginnings. Sarà il prossimo libro che vedremo anche qui da noi, in Italia, forse nella seconda metà del 2020.
Lascia un commento