In questo articolo abbiamo inserito alcuni dei migliori libri di e su Dylan Thomas, indimenticabile scrittore e poeta gallese, autore di capolavori come “Do not go gentle into that good night” e “And death shall have no dominion”.
Dylan Thomas è stato un poeta straordinario, capace di far convivere con incredibile naturalezza innocenza e corruzione, stupore e meraviglia, misticismo e liricismo nella sua produzione lirica.
La poetica d Dylan Thomas, di immane grazia, profondità accorta, svetta per il misticismo lirico capace di imprimere nel lettore un profondissimo impatto emotivo. Pochi poeti sono riusciti ad imprimere una tale emozione attraverso i propri scritti. I paesaggi, il senso della vita e della morte, il romanticismo gotico che riempie di simboli i suoi versi e tradisce la spiritualità dei Celti, tutto nelle poesie e negli scritti di Dylan Thomas trasuda un’aura eterea e impalpabile, in bilico tra il richiamo dei sensi ed una tensione a dimensioni ultraterrene.
In questo nostro articolo sui migliori libri e le raccolte di poesie di Dylan Thomas abbiamo inserito alcune delle memorabili opere dell’indimenticabile poeta gallese, amatissimo dalla critica e dal pubblico, reso immortale dalla potenza espressiva delle sue poesie.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento