Per i tanti e le tante appassionate italiane di Fabio Volo ecco una guida ai libri del conduttore, attore e scrittore italiano aggiornata a febbraio 2023, diversi mesi dopo l’uscita del nuovo romanzo, Una vita nuova. Riportiamo i libri di Fabio Volo in ordine cronologico di pubblicazione, dividendoli tra romanzi (ovvero la maggior parte dei volumi), racconti (spesso difficili da reperire) e altro.
Il lettore che ha già letto qualcosa di Volo e vuole recuperare i volumi che gli mancano potrà individuare facilmente quelli giusti dalla lista. Per chi si avvicina per la prima volta ai romanzi dello scrittore e conduttore italiano, avrà chiaro l’ordine di pubblicazione dei volumi dal primo all’ultimo per poter approcciare la bibliografia di Fabio Volo dall’inizio o dalla fine o dal punto che preferisce!
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Romanzi
ESCO A FARE DUE PASSI
È UNA VITA CHE TI ASPETTO
UN POSTO NEL MONDO
IL GIORNO IN PIÙ
IL TEMPO CHE VORREI
LE PRIME LUCI DEL MATTINO
LA STRADA VERSO CASA
È TUTTA VITA
QUANDO TUTTO INIZIA
UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE
UNA VITA NUOVA
Racconti
A differenza degli altri volumi dell’autore quelli dedicati ai racconti sono stati pubblicati dal Corriere della Sera, non da Mondadori, e sono tutti testi piuttosto brevi e difficili da reperire. Ecco i titoli con il relativo anno di pubblicazione:
- 2007. Dall’altra parte del binario
- 2008. La mela rossa
- 2011. La mia vita
Altro
Edito da Mondadori • Pagine: 154 • Compra su Amazon
2016. "Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto." Prendendo spunto da un suo vecchio taccuino ritrovato, Fabio Volo ha raccolto le citazioni, le domande e i pensieri che lo hanno aiutato. Un libro molto discusso, anche per via del contenuto testuale molto ridotto e spalmato un po' a forza su 154 pagine. → Leggi un estratto
L’ultimo libro di Fabio Volo a essere stato pubblicato è Una vita nuova.
L’autore
Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Bonetti. Il conduttore, scrittore, sceneggiatore e attore italiano è nato a Calcinate, vicino Bergamo, nel 1972, ma cresce a Brescia, dove abita. La sua carriera radiofondica è partita da Radio Capital per passare poi a Radio Deejay, mentre quella televisiva è decollata con la conduzione per tre anni de Le Iene tra il 1998 e il 2001.
I suoi libri hanno venduto milioni di copie in Italia e il successo è stato immediato: già il primo romanzo, “Esco a fare due passi”, ha venduto più di 300mila copie.
Dal 2011 vive con Jóhanna Hauksdóttir, dalla quale ha avuto due figli: Sebastian e Gabriel.