In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri sul greenwashing, una tecnica di comunicazione e di marketing tesa a capitalizzare la crescente domanda di prodotti a basso impatto ambientale con politiche di sostenibilità di facciata.
La parola greenwashing è è una sincrasi delle parole inglesi green e washing, traducibile in italiano come ecologismo o ambientalismo di facciata: si tratta di una strategia scorretta di comunicazione adottata dalle imprese, organizzazioni o istituzioni politiche per restituire un’immagine di sé ingannevolmente positiva sotto il profilo dell’impatto ambientale.
In questa nostra selezione dei migliori libri sul greenwashing abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento sulle strategie adottate dalle aziende per “darsi una patina di credibilità ambientale”.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento