In questo nostro articolo troverete una selezione dei migliori libri sulle lesioni muscolari, in particolare su quelle degli hamstring, ovvero i danni che possono verificarsi a livello della muscolatura posteriore della coscia in ambito sportivo.
La parola anglosassone hamstring identifica i muscoli flessori della coscia: il bicipite femorale, il semitendinoso e il semimembranoso. Gli hamstring servono essenzialmente a flettere il ginocchio e sono noti anche come muscoli ischiocrurali. Quando questo gruppo di muscoli è sottoposto ad un elevato stress meccanico si verificano delle lesioni, con l’insorgenza acuta di dolore e danni alle fibre muscolari a livello della coscia posteriore, accompagnate da gonfiore ed ecchimosi.
In questo nostro articolo che racchiude i migliori libri su hamstring e le lesioni muscolari troverete i testi incentrati sui muscoli flessori della coscia e le lesioni muscolari in generale. L’alta incidenza di queste lesioni muscolari, infatti, soprattutto a livello degli hamstring, è un tema molto importante in ambito medico e sportivo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti