In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri di imaging ortopedico, ovvero l’applicazione delle tecniche di diagnostica per immagini nel campo dell’ortopedia.
Attraverso le nuove metodologie di imaging biomedico è possibile osservare un’area del corpo umano, non visibile dall’esterno, senza rilevanti effetti collaterali per il paziente e facilitando una diagnosi accurata della problematica che ha richiesto il consulto medico. L’imaging ortopedico permette un approccio pratico ed efficace alla diagnostica per immagini della maggior parte delle patologie che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico mediante tecniche di radiografia convenzionale, di ecografia, di tomografia computerizzata (TC) e ad emissione di positroni (positron emission tomograhy, PET), di risonanza magnetica.
In questa nostra selezione dei migliori libri di imaging ortopedico abbiamo inserito i testi di medicina di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento sulla diagnostica per immagini del sistema muscolo-scheletrico in emergenza-urgenza.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Imaging ortopedico. Un approccio pratico alla diagnostica per immagini del sistema muscolo-scheletrico
Compendio di imaging muscoloscheletrico di Berquist
Imaging in ortopedia e traumatologia. Essentials
Orthopaedic Imaging: A Practical Approach
Helps you interpret a full range of findings with nearly 4,000 high-quality conventional radiography, ultrasound, CT, 3D CT, dual-energy CT, MRI, PET, PET/CT, PET/MRI, and other imaging techniques&;1/3 new to this edition.
Contains new coverage of sports injuries and cartilage imaging; clinical features and pathologic correlations of many conditions; and up-to-date references. Provides guidance in choosing the best imaging approach for each patient with discussions of each technique&;s accuracy, speed, and cost. Features informative diagrams and schematics, as well as &;Practical Points&; summaries at the end of each chapter for quick review.
Lascia un commento