In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri sulle immersioni, per principianti ed esperti.
L’immersione è l’atto di immergersi nell’acqua, l’immersione subacquea prevede l’immersione completa del corpo umano in un ambiente liquido, nel mare o nei laghi ad esempio, che permette di esplorare l’ambiente subacqueo e ammirare le enormi bellezze che la Natura ci ha regalato.
Le immersioni nascono dallo snorkeling e dalla pesca subacquea: mentre nell’antichità l’atto dell’immersione era vincolato al tempo di apnea con l’invenzione dell’aqua-lung nel 1943 da parte di Jacques-Yves Cousteau cambia completamente il modo di approcciarsi al meraviglioso mondo subacqueo.
Oggi con l’avanzare della tecnica e delle conoscenze scientifiche l’immersione abbraccia moltissime declinazioni: sportiva, notturna, in grotta, profonda, in relitto, in corrente, in quota e tecnica. L’immersione più nota è il diving ovvero l’immergersi completamente nell’acqua per scendere diversi metri sotto la superficie del mare con un’attrezzatura apposita e le bombole di ossigeno.
In questo nostro articolo che racchiude una selezione dei migliori libri sulle immersioni troverete i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e quelli “classici” da legge sul meraviglioso mondo dell’esplorazione dei fondali marini.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti