L’appassionante saga di romanzi con Jack Reacher di Lee Child prosegue con successo da oltre vent’anni, da quando, nel 1997, uscì Zona pericolosa, il primo romanzo dello scrittore inglese in cui figura come protagonista Reacher, un militare in congedo che si sposta nel Nord America senza una meta precisa, libero dal sistema della polizia militare di cui faceva parte, guidato da un forte senso di giustizia che non manca mai di emergere nelle burrascose situazioni in cui si trova (o si va a cacciare per aiutare qualcuno). Tutti i romanzi di Lee Child vedono Reacher protagonista, quindi la guida che segue, in cui riportiamo tutti i libri di Jack Reacher in ordine cronologico di pubblicazione e lettura, può essere intesa anche come una guida ai libri dell’autore.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Zona pericolosa
Destinazione inferno
Trappola mortale
Via di fuga
Colpo secco
A prova di killer
La vittima designata
Il nemico
La prova decisiva
Un passo di troppo
Vendetta a freddo
Niente da perdere
I dodici segni
L’ora decisiva
Una ragione per morire
La verità non basta
Il ricercato
Punto di non ritorno
Personal
Prova a fermarmi
Non sfidarmi
Il mio nome è Jack Reacher
Inarrestabile
Il passato non muore
Sempre io, Jack Reacher
Past Tense (in lingua inglese)
Biografia e curiosità su Lee Child
Lee Child è lo pseudonimo scelto dallo scrittore inglese James Dover Grant, nato a Coventry nel 1954 ma trasferitosi molto piccolo in una cittadina vicino Birmingham. “Jim”, come viene comunemente chiamato, dopo aver studiato legge all’università di Sheffield ha lavorato come autore per una emittente televisiva commerciale fino al 1996, quando dopo aver perso il posto a causa dei tagli aziendali decide di fare lo scrittore. Nel 1997 esce il suo primo romanzo, Zona pericolosa, e nel 1998 si trasferisce negli States.
Spesso i suoi thriller si basano sulla vendetta, come lo stesso autore ha dichiarato. Grant ha anche rivelato di aver scelto il nome Reacher dopo una battuta di sua moglie al supermercato. Essendo Jim piuttosto alto, la moglie Jane gli disse che se la faccenda dello scrivere romanzi non avesse funzionato, avrebbe sempre potuto fare il “reacher” in un supermercato (un addetto che prende i prodotti posti sui ripiani più alti). La risposta di Grant fu “reacher, bel nome”.
I suoi romanzi hanno conquistato svariati premi, tra cui l’Antony Award, il Premio Barry e il Premio Nero Wolfe. Il suo sito ufficiale è Leechild.com.
Avete fatto un elenco preciso ed esauriente dei titoli della trama e delle copertine.
Come pretendere di più.
Conosco i film. Da oggi inizierò ad acquistare e leggere le storie.
quel “non avrebbe funzionato” non va bene è ora di sistemarlo!
Grazie mille, abbiamo corretto l’errore. :)
Buonasera, ho preso dei libri partendo dal primo uscito ma ho notato che l’anno dei racconti non corrisponde alla cronologia di uscita, per esempio
Il nemico del 2004 ed. originale si ambienta nel 1990 con il fratello Joe vivo e lui è un militare.
A prova di killer del 2002 il fratello è morto da un paio di anni e lui è già un ex militare.
Ma come si può fare x leggerli in modo da non fare continui salti temporali in avanti e indietro?
Scusate se non erro manca un titolo dopo inarrestabile e mi risulta che il 29/10 dovrebbe uscire quello nuovo mi confermate grazie
Abbiamo aggiornato l’articolo con gli ultimi libri pubblicati!
Io li acquisto sempre tutti e aspetto l ultimo
Da questa lista ne mancano però due e precisamente: Il passato non muore; e Sempre Io. Jack Reacher grazie comunque per le sintesi.
Grazie per la segnalazione, Andrea.
Siamo rimasti un filo indietro con l’aggiornamento degli articoli, ma stiamo recuperando. :)