I libri del 2017: ecco le nuove uscite in libreria per ciascun mese dell’anno. I link conducono alle schede dei libri su Amazon o IBS, con tutti i dettagli sui volumi e la possibilità di preordinarli a prezzo scontato.
Di seguito le nostre segnalazioni; i lettori più esigenti possono consultare la lista completa delle prossime uscite su Amazon.
Contenuti
Novità in libreria a dicembre 2017: le nuove uscite
A inizio dicembre arriva il nuovo libro di Joe Lansdale, A inizio dicembre arriva il nuovo libro di Joe Lansdale, Bastardi in salsa rossa, che sarà pubblicato da Einaudi nella collana Stile Libero Big. Attenzione, cari fan di Hap e Leonard: il romanzo è il nuovo capitolo della saga dei due scavezzacollo americani.
I libri del 2017: i volumi in arrivo a giugno
Tra le nuove uscite in libreria a giugno 2017 abbiamo Prova a fermarmi di Lee Child, in uscita il giorno 15, che rappresenta il ventesimo capitolo della fortuna serie con protagonista Jack Reacher. Qui potete trovare la trama e un estratto del libro in uscita.
L’8 giugno La nave di Teseo porterà in libreria due diversi titoli firmati da Gilda Piersanti, ovvero Giallo Caravaggio – Un’indagine dell’ispettore Mariella De Luca, e Roma enigma – Una nuova indagine dell’ispettore Mariella De Luca. Il 15 del mese la casa editrice pubblicherà, inoltre, il libro Benedetti Toscani – Pensieri in fumo, di Massimo Onofri.
Divorziare con stile di Diego De Silva, romanzo che arriva dopo il successo di Terapia di coppia per amanti, approderà in libreria, edito da Einaudi nella collana I coralli, il 13 giugno 2017.
Arriva in libreria il 20 giugno il nuovo romanzo di John Grisham, un mistery lontano dai tribunali, incentrato sul furto di alcuni preziosissimi manoscritti di Fitzgerald. Il volume, intitolato Il caso Fitzgerald, sarà pubblicato da Mondadori.
Il 22 giugno 2017 uscirà il nuovo, atteso romanzo di Camilla Lackberg intitolato La strega. Erica dovrà indagare su di una star hollywodiana sospettata di aver ucciso, quando era una ragazzina, una bambina di appena quattro anni. Il nuovo thriller della scrittrice svedese sarà pubblicato da Marsilio nella collana farfalla.
Il nuovo romanzo storico di Christian Jacq intitolato Cleopatra – L’ultima regina d’Egitto, sarà pubblicato da Tre60 edizioni il 22 giugno.
Il 27 giugno 2017 uscirà per Mondadori il saggio La filosofia spiegata con le serie TV di Tommaso Ariemma, che si propone di far conoscere alcuni dei più importanti filosofi occidentali partendo da alcune scene tratte da serie televisive come True Detective, The Walking Dead, Black Mirror e Lost.
Il 29 giugno sarà la volta del romanzo Il commesso viaggiatore di Arnaldur Indridason, edito da Guanda, che apre una serie di volumi intitolata Reykjavík Wartime Mistery.
Nuove uscite libri a maggio 2017
Il 2 maggio uscirà in Italia l’attesissimo nuovo romanzo di Paula Hawkins dopo La ragazza del treno, il bestseller da 18 milioni di copie che ha venduto 1 milione di copie soltanto nel nostro paese. Il nuovo libro si intitolerà Dentro l’acqua e sarà pubblicato da Piemme.
Il 2 maggio arriva anche il nuovo romanzo di Lisa Hilton, Domina, pubblicato da Longanesi, dopo l’uscita di Maestra, il libro più celebre della scrittrice britannica.
Il 4 maggio usciranno diversi titoli targati Newton Compton, tracui: Una famiglia quasi felice di Amanda Prowse, Le strane logiche dell’amore di Tania Paxia e Tutte le stelle del cielo di Angela Contini.
È in arrivo anche un nuovo titolo di Stefano Benni: Prendiluna sarà infatti pubblicato da Feltrinelli l’11-5-2017.
Per gli appassionati di thriller segnaliamo l’uscita della nuova opera di Jeffery Deaver intitolata Il valzer dell’impiccato, che narrerà un nuovo caso di Lincoln Rhyme e Amelia Sach, con ambientazione Napoli. La pubblicazione da parte di Rizzoli è prevista per il 18 maggio.
Sempre il 18 maggio arriva il nuovo romanzo di Alice Basso intitolato Non ditelo allo scrittore, in cui non mancheranno libri, indagini e amori. Il libro sarà pubblicato da Garzanti.
Attenzione, inoltre, poiché il 25 maggio 2017 uscirà La rete di protezione, il nuovo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista il commissario Montalbano.
Saggi e romanzi: le novità ad aprile 2017
Il 3 aprile arriverà in Italia, per iniziare, il nuovo libro di Wilbur Smith edito da Longanesi e intitolato L’ultimo faraone. Come è facile immaginare, la storia si dipanerà nello scenario dell’antico Egitto.
Tra le uscite più attese ad aprile 2017 troviamo il nuovo capitolo della vendutissima saga Young Adult “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Il nuovo romanzo, intitolato Un disastro perfetto, sarà in vendita in Italia, edito da Garzanti, a partire dal prossimo 18 aprile.
Sempre il 18 aprile arriverà La forma del buio, il nuovo thriller di Mirko Zilahy dopo il successo di È così che si uccide.
Per gli amanti di Daniel Pennac segnaliamo inoltre l’uscita del nuovo libro dello scrittore francese, intitolato Il caso Malaussène: il volume sarà disponibile dal 24 aprile, edito da Feltrinelli.
Il 27 aprile uscirà inoltre, per Newton Compton, il romanzo L’enigma di Einstein, dall’autore bestseller José Rodrigues dos Santos.
Novità libri a marzo 2017
Dal 14 marzo sarà disponibile in libreria Una perfetta sconosciuta, nuovo thriller di Alafair Burke, nota al pubblico italiano in primo luogo per La ragazza del parco, edito da Piemme.
Il nuovo libro di Mauro Corona, scritto in collaborazione con Luigi Maieron, uscirà il 16 marzo 2017 per Chiarelettere. Quasi niente, questo il titolo del volume, vedrà Corona tornare, insieme a Maieron, a raccontare di personaggi del passato, abitanti di piccole valli, che possono non aver lasciato una traccia nella storia ma che, ne siamo certi, lasceranno una traccia nei fan dello scrittore di Erto.
Da segnalare anche l’uscita di Propizio è avere ove recarsi, volume atipico di Emmanuel Carrère che raccoglie una serie di articoli, reportage e cronache di incontri particolarmente significativi dello scrittore francese. Il libro uscirà il 16 marzo per Adelphi.
Per gli amanti del fantasy – e di Terry Brooks in particolare – segnaliamo che l’uscita de La figlia dello stregone, terzo e ultimo romanzo della serie “I difensori”, è fissata per il 28 marzo.
Il 28-3 arriverà in libreria anche Sete, l’atteso nuovo libro di Jo Nesbo con protagonista Harry Hole.
Assolutamente da segnalare, inoltre, è il ritorno in libreria del romanzo di Miriam Toews Un complicato atto d’amore, bestseller internazionale a suo tempo pubblicato da Adelphi e da tempo fuori commercio. Il volume tornerà in libreria il 30 marzo 2017 grazie a Marcos Y Marcos.
Nel corso del mese (probabilmente il giorno 9) Rizzoli pubblicherà L’Italia non c’è più del noto giornalista e saggista italiano Giampaolo Pansa, “un racconto dell’Italia com’era qualche decennio fa e una previsione dell’Italia che sta cambiando sotto i nostri occhi”.
Nuove uscite libri a febbraio 2017
L’isola dei morti di Alex Connor uscirà in libreria il 2 febbraio 2017. Il nuovo romanzo dell’autrice di Cospirazione Caravaggio avrà al centro gli orrori perpetrati da un serial killer e una cospirazione lunga 500 anni.
Sempre il 2 febbraio 2017 in libreria arriverà anche Il segreto di Osiride di Clive Cussler e Graham Brown. Ambientata in Egitto, la trama vede protagonisti Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA.
Dal 9 febbraio 2016 sarà disponibile il nuovo libro di Chiara Gamberale, intitolato Qualcosa. Edito da Longanesi, il volume riprende metodi e personaggi tipici della fiaba: protagonista è la Principessa Qualcosa di Troppo, che fin dall’infanzia rivela una grande esagerazione in qualunque cosa. Ride troppo, piange troppo e, naturalmente, desidera troppo.
L’appartamento di Danielle Steel potrà essere acquistato a partire dal 21 febbraio 2017. Il nuovo libro dell’autrice, fra poco in libreria, vedrà protagoniste quattro donne molto diverse le une dalle altre: una designer di scarpe, una scrittrice, una specializzanda in ginecologia e un’impiegata di Wall Street.
La vita quotidiana dei bastardi di Maurizio De Giovanni arriva in libreria in corrispondenza dell’uscita della serie televisiva “I bastardi di Pizzofalcone”, ovvero il 28 febbraio. Il libro dà voce ai personaggi della squadra investigativa ed è corredato da 134 foto dal set.
Tra le nuove uscite in libreria di febbraio 2017 troviamo anche il nuovo romanzo dell’apprezzato Andrea Vitali, intitolato A cantare fu il cane. I lettori possono aspettarsi una nuova, forte dose di umorismo e un nuovo peculiare mistero.
Libri 2017: nuove uscite a gennaio
Silenzio di Endo Shusaku sarà pubblicato da Corbaccio il prossimo 2 gennaio: si tratta del testo a cui si è ispirato Martin Scorsese per il film al quale ha lavorato negli ultimi venti anni.
La ragazza nell’ombra dell’irlandese Lucinda Riley uscirà per Giunti il 4 gennaio 2017: si tratta del terzo capitolo della serie “Le sette sorelle”. Come di consueto non mancheranno enigmi, misteri di corte, intrighi e cospirazioni.
Tra le nuove uscite in libreria di gennaio 2017, Nothing Less vol. 2 – Fragili Bugie di Anna Todd è senz’altro uno dei titoli più attesi. Il nuovo capitolo della vendutissima saga Young Adult sarà disponibile dal 10 gennaio.
Tra i libri del 2017 abbiamo anche Dalla parte di Bailey – Qua la zampa e Storia di Bailey, entrambi scritti da Bruce Cameron, che verranno pubblicati da giunti l’11 gennaio. Il 19 è invece prevista l’uscita del film diretto da Lasse Hallstrom e intitolato Qua La Zampa! (naturalmente tratto dai libri di Cameron).
A “inizio gennaio 2017” (forse il giorno 10) uscirà La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk, edito da Einaudi nella collana Supercoralli. Il romanzo sarà ambientato a Istanbul e vedrà protagonista la bellissima Cem.
Sempre a “inizio gennaio” sarà pubblicato, sempre da Einaudi, Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo di Ian Stewart, divulgatore scientifico di fama mondiale, autore, tra gli altri, di L’altro segreto della vita e Come tagliare una torta e altri rompicapi matematici.
Torto marcio di Alessandro Robecchi sarà disponibile a partire dal 12 gennaio. Il romanzo segna il ritorno dell’autore televisivo e indagatore improvvisato Carlo Montessori, personaggio comparso per la prima volta nel volume Questa non è una canzone d’amore.
Tra le novità in libreria a gennaio 2017 abbiamo il nuovo libro di Veronica Roth, Carve the Mark che rappresenta il primo capitolo della saga I predestinati della scrittrice statunitense. Il volume sarà pubblicato il 17 gennaio da Mondadori.
Tra le nuove uscite in libreria il 17 gennaio 2017 troviamo anche Il passaggio di Michael Connelly, nuovo libro della serie con protagonista il detective di Los Angeles Harry Bosch.
Sono cose da grandi di Simona Sparaco uscirà in libreria il 24 gennaio 2017, edito da Einaudi nella collana Stile Libero Big. Il romanzo sarà incentrato sul rapporto tra una madre e il figlio e sui tentativi della donna di decifrare il mondo per il bambino.
Lascia un commento