In questo articolo vedremo quali sono i migliori libri sulle affermazioni positive , un cavallo di battaglia nell’ambito degli studi di crescita personale.
Oggetto di moltissime critiche da parte di chi le considera uno specchietto per le allodole, le affermazioni positive stanno, nonostante questo scetticismo, spopolando tra chi è alla ricerca di un piccolo grande aiuto in un momento di difficoltà e di fragilità personale. Chi giornalmente pratica le affermazioni positive è entusiasta dei risultati perché con una pratica costante si riesce a eliminare le credenze limitanti, che tanti disagi psicologici possono causare, e a sostituirle con delle credenze potenzianti che aumentano, giorno dopo giorno, il nostro benessere psicologico.
Per fare in modo che le affermazioni positive diano il giusto effetto bisogna innanzitutto attenersi a delle regole ben precise che si possono imparare leggendo molti dei volumi presenti nella nostra selezione dei migliori libri sulle affermazioni positive e la gratitudine.
Le affermazioni positive si rivelano particolarmente utili per quelle persone che tendono a vedere sempre il lato negativo delle cose, che vedono insomma il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno. La pratica costante e ripetuta di queste brevi frasi intrise di ottimismo e positività aiuterà a cambiare la prospettiva in cui si guarda a se stessi e al mondo. Provare per credere!
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili.
Contenuti
Affermazioni positive
Il potere dei pensieri. 365 affermazioni quotidiane
Il potere dei pensieri. Le affermazioni che ti aiutano a ritrovare la forza interiore. 64 carte
Puoi guarire la tua vita. Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
EFT. Tapping per le affermazioni positive: Tecnica guidata
Guarisci il tuo corpo. Le cause mentali delle malattie fisiche e le affermazioni per superarle
Il potere e la magia della gratitudine
Guarisci te stesso. Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l’intuito.
Grazie! Il mio quaderno di gratitudine
Diario della gratitudine: La gratitudine rivela la pienezza della vita
Stiamo in salute. Cibo e affermazioni. La nuova dieta
Il potere della gratitudine
Utilizzare le affermazioni positive per trasformare la nostra vita in quella che abbiamo sempre sognato e in cui le nostre aspettative sono finalmente raggiunte è possibile. Ma soltanto per chi ha capito che bisogna eliminare, o almeno limitare, i pensieri negativi dentro di noi che ce lo impediscono. Per migliorare la qualità della nostra vita dobbiamo eliminare i pensieri limitanti e gli schemi mentali disfunzionali e le affermazioni positive sono uno strumento semplice ma potente per ottenere tutto questo.
Entrare nell’ottica di una comunicazione positiva richiede impegno e costanza: eliminare le parole negative dal nostro linguaggio sia nel dialogo interiore che con quello con le altre persone, ripetere a noi stessi mentalmente o a voce alta ogni giorno le affermazioni positive che vogliamo utilizzare come un piccolo mantra… Per migliorare l’autostima, la salute, i rapporti interpersonali al lavoro e in famiglia.
Lascia un commento