L’Australia è uno dei paesi più affascinanti del mondo. Collocata nell’emisfero australe è circondata completamente dall’oceano, da quello Indiano a ovest e a sud, e dal Pacifico a est. La capitale australiana è la città di Canberra, la città più nota e più visitata è però Sydney.
Gli australiani sono un popolo multietnico, formato principalmente da aborigeni ed europei, ma anche da asiatici e americani. Per la gioia degli amanti dei fossili l’Australia è chiamata proprio il “continente fossile”: gran parte delle sue rocce risalgono addirittura al
Precambriano. In questa selezione dei migliori libri sull’Australia il continente viene descritto in tutto il suo splendore ed è proprio la straordinaria bellezza naturalistica dei luoghi da visitare a spingere sempre più il turismo diretto verso questo continente: foreste pluviali, paludi di mangrovie, animali iconici come il koala e i canguri, uccelli come l’emu e il kookaburra. L’Australia è anche il paese con i serpenti più velenosi del mondo. Per non parlare delle spiagge, tra le più belle che esistono sul nostro pianeta: basti pensare alle bellissime spiagge sabbiose vicino Sydney, ottime per gli amanti del surf!
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili.
Contenuti
Australia. L’isola continente
Australia
La mia Australia
In un paese bruciato dal sole. L’Australia
Sotto il cielo dell’Australia. Tra città e deserti del continente down under
Australia
La riva fatale. L’epopea della fondazione dell’Australia
Sydney
Essenze floreali australiane. Bush flower essences per ritrovare serenità e benessere
88 giorni nelle farm australiane: un moderno rito di passaggio. Rapporto italiani nel mondo
Uno degli sport più amati in Australia, grazie alla presenza di bellissime spiagge dall’acqua cristallina, è il surf.
Ma Australia fa spesso rima con gli squali: sono numerosi, infatti, i casi di attacchi di quali ai danni dei surfisti, che spesso non se la cavano molto bene tra arti mutilati e ferite gravissime. L’Australia vanta infatti il triste primato del più alto numero di attacchi di squali ad esito letale nel mondo. Nonostante questo il surf nel paese rimane uno degli sport più amati e praticati sia dai surfisti australiani sia da quelli provenienti dal resto del mondo!
Ciao!!!
questo sito è utilissimo e sono dei libri super belli!!!
grazie dei consigli