Vi consigliamo alcuni ottimi libri di autoaiuto, auto-miglioramento e self help, includendo tanto dei classici nelle loro ultime edizioni, come “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle, quanto volumi editi di recente come “La vera cura sei tu” di Raffaele Morelli, senza tralasciare alcuni volumi dedicati più nello specifico all’auto aiuto nei casi di forti traumi, depressioni, ansia e disturbi emotivi (come “Come sconfiggere la depressione. Un percorso di autoaiuto” di Leahy edito da Raffaello Cortina), con l’idea di fornire suggerimenti eterogenei, in modo che il lettore possa poi scegliere il volume che ritiene più adatto a sé.
Quando si parla di auto-aiuto ci si riferisce a un miglioramento auto-guidato della propria vita, spesso in un’ottica emotiva e psicologica. Esistono molti libri così come molti video e corsi pensati per aiutare le persone a realizzare se stessi ed essere più felici e soddisfatti di ciò che si ha. Esistono anche molti gruppi di auto-aiuto che spesso vengono indicati come di auto-mutuo-aiuto.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Lascia un commento