Quali libri su Silvio Berlusconi consigliare? Per una figura così divisiva, non potevamo che optare per un mix: in questo articolo riportiamo i migliori libri sulla figura di Berlusconi di taglio biografico, alcuni di taglio “lievemente agiografico”, e altri di critica e denuncia.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
My way. Berlusconi si racconta a Friedman
Il Cavaliere nero
Il vero Berlusconi. L’uomo, l’imprenditore, il politico
Discorsi per la libertà
B. come Basta!
Onorevole Bunga Bunga
Nel segno del Cavaliere
Ve lo avevo detto
Il re che ride
Silvio Berlusconi: cenni biografici
Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936) è un politico e imprenditore italiano, conosciuto anche come il Cavaliere, soprannome assegnatogli dal giornalista sportivo Gianni Brera[9] in ragione dell’onorificenza a cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977 dal presidente della Repubblica Giovanni Leone e alla quale ha rinunciato nel 2014.[10] Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia. Nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications, rimanendo figura simbolo dell’omonima famiglia Berlusconi.
Lascia un commento