Per tutti coloro che amano la boxe ecco 11 libri sul pugilato che raccontano la storia di questo sport e dei suoi protagonisti, ne analizzano a fondo la tecnica e riportano ottimi consigli per tutti gli atleti che vogliono migliorare la propria preparazione.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Di tutti i libri presentiamo le edizioni più aggiornate disponibili a gennaio 2020!
Contenuti
Storia della boxe
Storie di pugili
Il pugilato per tutti e tutte
Pugili
Pugilato vincente. Il manuale definitivo
Boxe at Gleason’s Gym
Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali
Muhammad Ali. Impossibile è niente
True. La mia storia
Rocky Marciano. The king
Notorious. La biografia di Conor McGregor
Il pugilato (in inglese boxing; in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. La parola “pugilato” deriva dal latino pugilatus, la quale trae origine da pugil, che indica l’atleta che lotta con il pugnus, ovvero con il “pugno”. Oggigiorno il termine “pugile” indica il praticante dello sport pugilistico, che sia un personaggio odierno o storico. Sebbene il termine sia utilizzato talora impropriamente dalla stampa in modo sensazionalistico, suscitando accese smentite da parte della Federazione, che rifiuta di vedere associato il termine a persone che non siano, né siano state, atleti agonisti FPI.
Lascia un commento