Nella nostra guida ai libri della serie Bridgerton di Julia Quinn potrete trovare tutti i volumi della scrittrice americana in ordine di lettura e pubblicazione, da “Il duca e io”, pubblicato nel 2000, fino a “Il vero amore esiste” pubblicato per la prima volta nel 2006.
I libri di Julia Quinn, seppur già molto apprezzati, hanno conosciuto un successo globale con l’arrivo della serie televisiva Bridgerton per Netflix. La saga si compone in tutto di otto romanzi, tutti pubblicati nel nostro paese da Mondadori e tutti di facile reperibilità.
Come alcuni fan potrebbero sapere, è stato pubblicato un nono volume in inglese nel 2013, intitolato “The Bridgertons: Happily Ever After” che dopo una prima pubblicazione in italiano è andato fuori commercio. Non preoccupatevi, poiché il volume si componeva di otto nuovi epiloghi che sono stati reincorporati negli otto volumi editi da Mondadori (uno per ciascun libro). Quindi a oggi con gli otto volumi che seguono si potranno leggere anche i contenuti raccolti nel volume di cui sopra.
Per completezza vi segnaliamo inoltre che l’editorialista della saga, Lady Whistledown, fa da filo conduttore in due racconti dell’autrice intitolati “36 biglietti d’amore” e “Il primo bacio”, che sono poi stati inclusi da Mondadori nell’edizione speciale del primo libro “Il duca e io” edita nel 2022, che trovate qui sotto affiancata all’edizione normale.
Bene, ecco la lista dei libri della serie Bridgerton in ordine di lettura! Cliccando sulle copertine si accede alle schede dei libri su Amazon con altri dettagli e le recensioni degli utenti.
Contenuti
Lascia un commento