Quali sono i migliori libri su Churchill in italiano? Abbiamo selezionato undici tra i volumi più completi e interessanti disponibili nel nostro paese tra quelli dedicati al grande politico, storico, giornalista e militare inglese. In fondo all’articolo inseriamo alcune informazioni utili sui volumi scritti dallo stesso Churchill, purtroppo di difficile reperimento ma di notevole valore (non va infatti dimenticato che il primo ministro che ha guidato l’Inghilterra alla vittoria nella Seconda Guerra Mondiale è stato anche insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1953).
Nel 2023 abbiamo aggiornato l’articolo aggiungendo alcuni testi molto interessanti, a partire dalla biografie di Andrew Roberts ottimamente pubblicata da UTET, che ora apre la nostra lista. Abbiamo inserito anche “Lacrime, sudore e sangue. I più bei discorsi sulla forza di resistere”, volume dedicato ai discorsi di Churchill, e “Winston Churchill. L’inglese più famoso di tutti i tempi” della collana “I romanzi biografici” di Rusconi. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Churchill. La biografia
L’ora più buia
Churchill. La vita politica e privata
Lacrime, sudore e sangue. I più bei discorsi sulla forza di resistere
Winston Churchill. L’inglese più famoso di tutti i tempi
La guerra di Churchill narrata dal consigliere del primo ministro vol. 1
La guerra di Churchill vol. 2
La guerra di Churchill vol. 3
La guerra di Churchill vol. 4
Mussolini-Churchill. Il carteggio
Mistero Churchill
Edito da Mondadori Compra su Amazon
Come anticipato questa imponente opera storica di Winston Churchill, il suo lavoro più famoso, al momento non è disponibile in commercio e pertanto può essere acquistata solo usata (a meno che non vogliate acquistarla in lingua inglese). Cliccando sull'immagine potete dare un'occhiata a un'offerta presente su Amazon per l'edizione in dodici volumi edita da Mondadori. Per altre edizioni è possibile consultare, lo ricordiamo, siti come eBay e ComproVendoLibri, oppure i portali generalisti come Subito e Bakeca.
Winston Churchill: cenni biografici
Sir Winston Leonard Spencer Churchill (Woodstock, 30 novembre 1874 – Londra, 24 gennaio 1965) è stato un politico, storico, giornalista e militare britannico.
È stato primo ministro del Regno Unito dal 1940 al 1945 e nuovamente dal 1951 al 1955. È stato inoltre membro del Parlamento dal 1900 al 1922 e dal 1924 al 1964, rappresentando nel corso della sua carriera cinque diversi collegi. Come primo ministro, è noto per aver guidato il Regno Unito alla vittoria nella seconda guerra mondiale; fu anche leader del Partito conservatore per quindici anni, dal 1940 al 1955.
Lascia un commento