Vi presentiamo 10 tra i migliori libri di cucina professionali, per tutti coloro che vogliono imparare a cucinare ad alto livello o che vogliono togliersi lo sfizio di imparare i segreti di alcuni piatti strabilianti da riproporre non solo al ristorante, ma anche in famiglia e in caso di ospiti. Abbiamo escluso dalla nostra lista i testi di cucina professionale per gli istituti albelghieri; se stavate cercando quelli, comunque, potete trovare tutti i principali elencati in questa pagina.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Institute Paul Bocuse. La scuola dell’eccellenza culinaria
La cucina italiana. Il grande ricettario
Guida alla grande cucina
Le basi in cucina
In acqua e a vapore
La nuova cucina di mare
Ricette in pentola
Grammatica dei sapori e delle loro infinite combinazioni
Il cibo e la cucina. Scienza, storia e cultura degli alimenti
L’originario “II cibo e la cucina” di Harold McGee fu ampiamente considerato un capolavoro alla sua pubblicazione nel 1984. Ora completamente rivisto e aggiornato, questo libro enciclopedico rende meravigliosi e affascinanti i quotidiani miracoli che avvengono in cucina, e fa luce sulle questioni che hanno disorientato generazioni di cuochi. Se ti sei mai chiesto perché il pesce cuoce più velocemente della carne; perché dovresti lasciar riposare l’impasto del pancake; perché le cipolle tagliate ti fanno piangere; a riguardo dei benefici (o dei danni) dell’alcool alla salute; perché mangiare peperoncino causa tanta sofferenza quanto piacere; come distinguere le uova vecchie da quelle fresche; o addirittura se sia venuto prima l’uovo o la gallina – allora questo è il libro che fa per te.
Il codice cucina vegetariana
Il buffet moderno
A questo link potete trovare una lista dedicata invece ai libri di pasticceria base e professionali.
Lascia un commento