Per gli appassionati di politica estera e non solo, ecco i migliori libri su Donald Trump, 45º presidente degli Stati Uniti d’America e figura ancora di spicco nel panorama statunitense, del quale resta uno dei massimi esponenti sul fronte repubblicano. Nella nostra selezione abbiamo posto per primi i volumi editi di recente in lingua italiana (pubblicati fino al mese di febbraio 2023), seguiti da volumi leggermente più vecchi, anch’essi validi ma inevitabilmente meno aggiornati.
Le aggiunta più recenti a questa lista è il volume Tempesta sull’Occidente: Il declino degli Stati Uniti da Trump a Biden di Gianni Flaminia, edito da Castelvecchi, che analizza la transizione tra la presidenza Trump e la presidenza di Joe Biden, e “Donald Trump e il futuro della democrazia americana” di Mario Patrono, pubblicato da Bocconi University Press alla fine del 2022. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Una presidenza come nessun’altra
Shock politics. L’incubo Trump e il futuro della democrazia
La lingua di Trump
Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump
Donald Trump e il futuro della democrazia americana
Casa di Trump, casa di Putin
Trump. Vita di un presidente contro tutti
Tempesta sull’Occidente: Il declino degli Stati Uniti da Trump a Biden
Collusion. Come la Russia ha aiutato Trump a conquistare la Casa Bianca
Melania Trump. La biografia
Paura. Trump alla Casa Bianca
Trump e la fine dell’american dream
Trump senza veli
America first
Trump & Co. Miliardari al potere
Chi è Donald Trump
Donald John Trump (New York, 14 giugno 1946) è un imprenditore, politico e personaggio televisivo statunitense, 45º presidente degli Stati Uniti d’America dal 20 gennaio 2017. È figlio di Fred Trump un facoltoso investitore immobiliare di New York, da cui è stato fortemente influenzato nel proposito di intraprendere una carriera nel medesimo settore. Ha frequentato la Wharton School of the University of Pennsylvania, lavorando allo stesso tempo nell’azienda paterna, la Elizabeth Trump & Son, di cui divenne socio dopo essersi laureato come baccelliere in economia nel 1968; tre anni più tardi rilevò in prima persona la gestione della compagnia, ribattezzandola Trump Organization. Nel 2020 è sottoposto a procedura di impeachment come Presidente degli Stati Uniti d’America.
Lascia un commento