Quali sono i migliori libri sull’e-commerce? Ne abbiamo selezionati dieci tra i tanti attualmente in commercio nel nostro paese. Si tratta di volumi completi e approfonditi che permettono di imparare nuove tecniche per la gestione delle vendite online, per il miglioramento in ottica SEO, per incrementare il proprio tasso di conversione e molto altro ancora.
Cliccando sui titoli si accede alle schede complete dei volumi su Amazon, con il dettaglio degli argomenti trattati.
Contenuti
E-commerce vincente
E-commerce. Marketing & vendite
E-commerce. La guida definitiva
Strategie SEO per l’e-commerce
E-Commerce con WordPress e Woocommerce
Ottimizzazione e-commerce. Strategie e tattiche
E-commerce manager
E-commerce B2B
E-commerce per dispositivi mobili
Marketing automation per e-commerce
Il concetto di electronic commerce si è evoluto col tempo e oggi rappresenta la vendita e l’acquisto di beni e servizi attraverso internet, realizzata sfruttando protocolli sicuri per la gestione del passaggio di denaro. Si distinguono diverse tipologie di commercio elettronico, tra cui quella Business to Business (B2B), quella Business to Consumer (B2C) e quella Business to Government (B2G). Tra i vantaggi principali propri di questo genere di attività abbiamo la possibilità di allargare il bacino di potenziali clienti e i costi di gestione relativamente bassi.
Il consumatore in Italia, come quasi ovunque, ormai, è ben tutelato quando si parla di vendere e comprare online, e gli introiti derivanti da e-commerce nel nostro paese sono in costante crescita da anni. I libri sull’e-commerce sono aumentati di conseguenza, crescendo non solo in quantità ma anche in qualità e completezza.
Lascia un commento