Fast fashion è un termine moderno usato dai rivenditori di moda per esprimere un design che passa rapidamente dalle passerelle e influenza le attuali tendenze della moda. L’enfasi è posta sull’ottimizzazione di determinati aspetti della catena di produzione, affinché queste linee di moda siano progettate e prodotte in modo rapido ed economico, per consentire ai consumatori di acquistarle a basso prezzo. La moda sostenibile (o ecosostenibile) è un movimento e un processo di promozione del cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. Per chi voglia approfondire le sue conoscenze su queste tendenze della moda, sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose pubblicazioni, che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a luglio 2022.
Contenuti
La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride
Il lato oscuro della moda. Viaggio negli abusi ambientali (e non solo) del fast fashion
Supply chain management e competitività nel fast fashion
Siete pazzi a indossarlo! Perché la moda a basso costo avvelena noi e il pianeta
Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0
Green glamour. Come vestire con stile rispettando il pianeta
Moda al femminile e sostenibilità. Casi di brand Made in Italy
Vestire buono, pulito e giusto. Per tornare a una moda sostenibile
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sul fast fashion e la moda green disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere utili a chi vuole approfondire le sue conoscenze su questi aspetti della moda.
Lascia un commento