I libri sulla gestione del tempo possono rivelarsi dei validissimi supporti per tutti coloro che vogliono avere una marcia in più nella vita di tutti i giorni. Senz’altro sono di grande utilità per chi svolge un lavoro che comporta un grande impegno giornaliero, ma possono aprire le porte a una considerazione diversa delle proprie attività e del modo in cui si conduce la propria vita, in un’ottica molto più ampia, che abbraccia tutti noi, o quasi.
Una migliore gestione del proprio tempo può infatti da un lato permettere un efficientamento delle mansioni da svolgere quotidianamente, può quindi aumentare il rendimento dal punto di vista professionale o dello studio, dall’altro è anche un modo per riconquistare spazi personali nella propria vita, in modo da avere la possibilità di rilassarsi o di dedicarsi a hobby e passioni nonostante gli impegni rappresentati dallo studio, dal lavoro o dalla famiglia.
In questo articolo potete trovare una selezione dei migliori libri su come gestire il proprio tempo attualmente disponibili in libreria, un elenco che comprende alcuni grandi classici che con gli anni non hanno perso di efficacia, così come volumi più recenti che hanno conosciuto un’ampia e meritata diffusione.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate attualmente disponibili.
Contenuti