L’impianto industriale è un complesso di macchine, apparecchiature e servizi atti a permettere la trasformazione di materie prime o derivati in prodotti finiti. Si inserisce in un sistema produttivo complesso che si chiama impresa o azienda, rivolta in generale al perseguimento di obiettivi economici, ottenendo in uscita beni (merci o servizi) di maggior valore delle materie prime o merci in ingresso, in modo da produrre un utile. Nell’impianto industriale si possono distinguere, oltre ad uno o più impianti di produzione o tecnologici, anche più impianti complementari di servizio, volti ciascuno al soddisfacimento di una determinata esigenza del processo produttivo.
Per chi per motivi di studio o per interesse personale voglia approfondire la sua conoscenza sugli impianti industriali, sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a gennaio 2022.
Contenuti
Progettazione e gestione degli impianti industriali
Impianti industriali. Criteri di scelta, progettazione e realizzazione
Progettazione di impianti industriali chimici e alimentari – Volume I – Volume II – Volume III
Impianti elettrici industriali. Dalle basi al rifasamento degli impianti industriali
Elementi di Impianti Industriali voll. I e II
Impianti Industriali, conoscere e progettare i sistemi produttivi
L’elettronica e il PLC negli impianti elettrici industriali
Esercizi e progetti di impianti meccanici
Impianti industriali
Abbiamo illustrato i più interessanti libri e manuali sugli impianti industriali disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere utili a chi deve studiare questa materia oppure approfondire le sue conoscenze sull’argomento.
Lascia un commento