Dei buoni libri su Instagram possono aiutare utenti e aziende a sfruttare nel giusto modo, e con ottimi risultati, il social network basato sulle immagini, che nel nostro paese continua a crescere e secondo alcune ricerche è ormai il più usato dopo Facebook. L’introduzione delle nuove funzioni per le Instagram Stories, inoltre, dimostra quanto sia importante mantenersi aggiornati sugli ultimi aggiornamenti del social: tutte le versioni dei manuali che seguono sono le più aggiornate disponibili ad aprile 2022!
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Instagram marketing
Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l’advertising
Instagram strategy
Facebook e Instagram
Come fare foto perfette per diventare star di Instagram
Instagram: comunicare in modo efficace con le immagini
Fotografare per Instagram
Facebook e Instagram Ads
Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z
Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche
L’ascesa di Instagram
Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook. L’applicazione sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS poi divenuta compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore.
Il 9 aprile 2012 Mark Zuckerberg ha annunciato l’acquisizione di Instagram e dei suoi 13 impiegati da parte di Facebook, per circa 1 miliardo di dollari divisi tra denaro e azioni. A settembre l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook è stata completata per 741 milioni. In Italia, al giugno 2017, era usato da 14 milioni di utenti ogni mese. A marzo 2020 i dati parlano di 28,8 milioni di utenti nel nostro paese, con un aumento del 14,2% su base annuale. Nel 2021 è facile immaginare che la popolarità di Instagram aumenterà ancora.
Lascia un commento