Vi sono alcuni ottimi libri sugli investimenti immobiliari disponibili in italiano che possono aiutare molto nella valutazione degli immobili e dei potenziali costi nella ristrutturazione o rinnovamento degli stessi, nonché a capire, più nel complesso, se un determinato immobile rappresenta davvero un’occasione. Chi desidera investire nel mattone può beneficiare molto dalla lettura di volumi scritti da professionisti finanziari del settore, che svelano come valutare al meglio le occasioni, come analizzare il mercato e controllare il rischio.
Ecco otto libri consigliati sull’argomento scelti tra quelli attualmente disponibili in italiano, con alcuni testi che trattano aspetti specifici di questa attività, come la valutazione di affari presenti nelle aste giudiziarie o la valutazione di immobili finalizzata all’acquisto per l’affitto. Ultima aggiunta alla nostra lista di libri sugli investimenti immobiliari è l’interessante e recentissimo volume “Investire nel Real Estate. Strumenti di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare italiano” di Roberto Fraticelli e Luca Lucaroni. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete su Amazon con i dettagli sui libri e le recensioni dei lettori.
Contenuti
L’investimento immobiliare. Mercato, valutazioni, rischio e portafoglio
Investire nel Real Estate
Vivere di turismo. Guadagna affittando immobili
Valutazione immobiliare. Metodologie e casi
Mercato immobiliare e strategie d’investimento
Compra case e vivi di rendita
Finanziamento immobiliare. Finanziamenti strutturati, leasing, mezzanine e NPL
La verifica sugli immobili da acquistare alle aste giudiziarie. Con CD-ROM
Gli strumenti di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare italiano
Andamento del mercato immobiliare italiano negli ultimi anni
In economia il mercato immobiliare (definito comunemente anche il “mercato del mattone”) è una tipologia di mercato, in cui la compravendita effettuata tra venditori e compratori, o qualsiasi altra loro interazione, potenziale o effettiva è riferita allo scambio di beni immobili di qualsiasi tipo, come: abitazioni, terreni, locali commerciali ecc…
Qui potete trovare un articolo con l’andamento medio del mercato immobiliare italiano negli ultimi anni, e il confronto con l’andamento medio in zona UE.
Lascia un commento