Jack lo squartatore (Jack the ripper in inglese) è l’appellativo dato ad uno sconosciuto serial killer che agì tra l’estate e l’autunno del 1888 nel quartiere londinese di Whitechapel e nei distretti vicini. Il nome è tratto dalla firma in calce del serial killer in una lettera pubblicata nel periodo delle uccisioni e indirizzata alla Central News Agency da un soggetto anonimo che asseriva di essere l’assassino. A Jack lo squartatore sono state attribuite ufficialmente cinque vittime, tuttavia il numero di omicidi ricondotti dagli studiosi alla sua attività non è precisamente definito e varia tra quattro e sedici.
Jack lo squartatore sceglieva le sue vittime tra le prostitute della zona di Whitechapel. Le vittime venivano assassinate tramite sgozzamento, successivamente l’assassino infieriva sui loro corpi mutilandoli. Il personaggio di Jack lo squartatore è entrato nella cultura popolare ed è apparso in numerosi film, serie televisive e fumetti. Sulla storia e i delitti di Jack lo squartatore sono stati anche scritti innumerevoli libri, saggi e romanzi. In questo articolo descriviamo alcuni interessati libri sul famoso assassino seriale disponibili per l’acquisto su Amazon, di natura saggistica e narrativa.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a settembre 2021.
Contenuti
Jack lo Squartatore: la vera storia
Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
Jack lo squartatore
Le cinque donne. La storia vera delle vittime di Jack lo squartatore
Ritratto di un assassino. Jack lo Squartatore
Jack lo Squartatore: un mistero irrisolto che dura da secoli
Il Diario Segreto Di Jack Lo Squartatore
Il killer delle prostitute. Indagine su Jack lo Squartatore
Lettere dall’inferno. La storia di Jack lo squartatore
Ad oltre 130 anni dai suoi delitti, la storia di Jack lo squartatore ancora suscita grande interesse. La brutalità dei suoi delitti, l’atmosfera della Londra di fine 800, il fatto che gli omicidi siano rimasti insoluti hanno dato al suo personaggio un fascino che dura tuttora e che lo ha fatto diventare probabilmente il serial killer più famoso di tutti tempi.
Lascia un commento