Quali sono i migliori libri su Lady Diana Spencer? Ecco una selezione dei testi da leggere per conoscere la storia di questa figura amatissima dell’ultima parte del secolo scorso. La vita e la morte della principessa Diana Frances Spencer, per quindici anni moglie di Carlo, erede al trono inglese e ora succeduto alla scomparsa Elisabetta, deceduta tragicamente a soli 36 anni in un incidente d’auto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, è al centro dei volumi consigliati in questa lista.
Nonostante il passare degli anni la figura di Diana, la più eclettica tra le personalità della storia recente della monarchia britannica, protagonista del clamoroso divorzio da Carlo, è sempre molto amata e torna al centro della discussione a ogni grande occasione collegata alla stirpe reale inglese (nonché in occasioni di nuove opere di rilievo come la serie TV “The Crown”. La grandissima produzione di testi ma anche di documentari, serie televisive e trasmissioni che la ricordano testimonia quanto ancora sia sentita la vicenda di Diana in tutto il mondo.
Ultima aggiunta al nostro elenco è il volume “Lady Diana” firmato da Tiziana Ciavardini e pubblicato da Risfoglia nel 2021. Cliccando su titoli e copertine si accede alle schede complete su Amazon con tutti i dettagli dei libri e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Diana. La vera storia nelle sue parole
Diana. Vita e destino
L’ultima estate di Diana
Diana e la regina. Segreti e bugie a corte
L’ultimo segreto di lady Diana
H.P. L’ultimo autista di Lady Diana
Lady Diana
Chi era Lady D
Diana Frances Spencer, conosciuta anche come Lady Diana o Lady D (Lady Di in terra inglese), nata a Sandringham il primo luglio 1961 e morta a Parigi il 31 agosto 1997, è stata dal 1981 al 1996 moglie di Carlo, principe di Galles e da poco Re del Regno Unito. Dopo il divorzio dal coniuge, mantenne il titolo di Principessa di Galles, ma senza il trattamento di Altezza Reale, rimanendo un membro ufficiale della famiglia reale come madre del futuro erede al trono, fatto verificatosi per la prima volta nella storia della famiglia reale britannica.
La sua morte a Parigi ha gettato l’intero mondo in uno stato di profonda commozione. Il 31 agosto del 1997 Diana, a 36 anni, rimase infatti vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al compagno Dodi Al-Fayed, quando la loro Mercedes guidata dall’autista Henri Paul si schiantò contro uno dei pilastri della galleria.
Per altre informazioni basilari sulla principessa rimandiamo i lettori alla pagina di Wikipedia dedicata a Lady Diana.
Lascia un commento