L’Agenzia delle Entrate ha indetto un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari da inserire nel proprio organico. Si prospetta all’orizzonte, quindi, una nuova e importantissima occasione lavorativa, a tempo indeterminato, per quei laureati che sono alla ricerca di un posto di lavoro presso la sede centrale, a Roma e presso le Direzioni Provinciali e Regionali della nostra Agenzia delle Entrate, distribuite su tutto il territorio nazionale.
I candidati dovranno presentazione domanda di partecipazione alla selezione entro il 30 Settembre 2021 collegandosi qui. Si ricorda ai gentili lettori, inoltre, che per la partecipazione al concorso è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
Dettagli concorso Agenzia delle entrate 2021: 2320 posti
Le 2320 unità ricercate saranno inserite in fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario. Nello specifico, come indicato sul bando di concorso, che consigliamo di leggere attentamente, 370 posti saranno destinati alle Strutture Centrali (20 per attività di controllo di gestione, 10 per attività connesse alla protezione dei dati, 70 per attività legale, 220 per attività fiscale e 50 per attività di fiscalità internazionale) e 1950 alle Direzioni Regionali per attività amministrativo-tributaria.
Il concorso pubblico per il reclutamento di 2320 funzionari amministrativi indetto dalla Agenzia delle Entrate in questo 2021 richiede il superamento di tre step, fondamentalmente:
- una prova oggettiva attitudinale (test basato su quesiti a risposta multipla);
- una prova oggettiva tecnico-professionale (test basato su quesiti a risposta multipla che verterà sulle diverse materie specifiche richieste per ogni profilo professionale);
- una prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico (da svolgere presso gli uffici dell’Agenzia durerà 6 mesi e sarà retribuito con un importo mensile pari a € 1.450,00 lordi).
Per ogni altro dettaglio sul concorso bandito dall’Agenzia delle Entrate per la ricerca si 2320 funzionari amministrativi, rimandiamo i lettori alla lettura integrale del bando di concorso.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili nel 2021.
Contenuti