Pur rappresentando un elemento essenziale per la definizione stessa della vita, la morte rappresenta un incontro traumatico, difficile da approcciare (in prima persona, o nei confronti di persone care in condizioni terminali), da affrontare, e da superare. Per tutti coloro che vogliono sentirsi più preparati ad affrontarla, o che hanno bisogno di aiuto e consigli per poter superare il decesso di una persona cara, abbiamo racchiuso qui dodici libri che aiutano a comprendere meglio il grande evento della morte. Si tratta di saggi che trattano l’argomento da un punta di vista psicologico, filosofico, storico e di aiuto concreto.
Il nostro rapporto con la morte alterna riconoscimento e negazione. Per quanto la morte sia tutto attorno a noi, quando incombe o sopraggiunge nella nostra vita è facile sentirsi impreparati. I libri possono aiutare a comprendere, a prepararsi e a sentirsi meglio.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei volumi su Amazon, con i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni dei vari testi qui riportate sono quelle più aggiornate attualmente disponibili.
Contenuti
Lascia un commento