Da fenomeno antisistema a pilastro del governo e poi di nuovo all’opposizione: i libri sul Movimento 5 Stelle possono aiutare a capire tanto il movimento quanto gli avvenimenti politici degli ultimi anni. Occorre dire che diversi tra i volumi in commercio sul M5S sono fortemente orientati (o contro o a favore), tuttavia una panoramica di cosa offre l’editoria sull’argomento non può che includere volumi di ogni genere: ecco allora quali sono i principali libri disponibili nel 2023, compresi due volumi editi di recente e dedicati alla figura del nuovo leader ed ex primo ministro Giuseppe Conte.
Giorgia Meloni è salita al governo e il ruolo del Movimento 5 Stelle è tornato a essere quello di forza d’opposizione, principale forza d’opposizione, sarebbe il caso di dire, considerando che al momento nei sondaggi risulta essere il secondo partito del paese dopo Fratelli d’Italia.
Ecco i libri consigliati su Giuseppe Conte e il M5s, ultima aggiunta alla nostra lista è “I segreti del conticidio”, volume davvero molto interessante, avendo come focus quel rivolgimento cruciale che ha portato alla caduta del governo pentastellato.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti