Per tutti gli appassionati del paranormale abbiamo selezionato dieci libri tra i più affascinanti tra quelli disponibili in italiano. Parlando di paranormale parliamo di tutti quei fenomeni anomali che in qualche modo risultano contrari agli assunti scientifici moderni, di cui si occupano principalmente i parapsicologi, e che tanto hanno ispirato le produzioni artistiche, e letterarie in particolare, fin dai tempi antichi. Parliamo quindi di spettri, apparizioni, poltergeist, capacità sovrannaturali (telepatia, telecinesi, chiaroveggenza e premonizioni), sedute spiritiche, case infestate e molto altro ancora. Ecco di seguito gli undici libri sul paranormale che vi consigliamo di leggere.
Ultima aggiunta alla nostra lista di libri consigliati è il volume “Fenomeni paranormali e medianità” di Daniele Cipriani. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
Storia degli spettri. Fantasmi, medium e case infestate fra scienza e letteratura
Due secoli di fantasmi
Viaggio nel mondo del paranormale. Indagine sulla parapsicologia
I misteri del paranormale
Guida ai fantasmi d’Italia. Dove cercarli e trovarli
L’inspiegabile
Fenomeni paranormali e medianità
Ghost. Spettri, poltergeist, apparizioni, luoghi infestati e altri fenomeni paranormali
Il libro degli spiriti
Ouija. La guida essenziale per comunicare con gli spiriti (I
I poteri paranormali. Come svilupparli e usarli
Il termine “paranormale” indica, come abbiamo già accennato all’inizio, una serie di fenomeni piuttosto ampi. A seconda di come si intenda il termine ai fenomeni già menzionati possono aggiungersi misteri di altro genere, come il triangolo delle Bermude, i miracoli religiosi e laici, l’esistenza di creature sconosciute e i fenomeni inspiegabili di qualsiasi natura.
Presenze di roberto lombardo su Amazon, molto valido non è nella lista.