Il giudice Giancarlo De Cataldo, grande scrittore e sceneggiatore oltre che uomo di legge, del quale ci limitiamo qui a ricordare “Nero come il cuore”, suo libro di esordio, “Romanzo criminale”, sua opera più famosa, e il recente romanzo “La svedese”, edito da Einaudi, ha dato inizio nel 2020 ha una serie letteraria che ha già conquistato moltissimi lettori, parliamo naturalmente della saga di libri con il PM Manrico Spinori, aristocratico romano appassionato di lirica, di cui è uscito di recente il quarto volume.
De Cataldo è riuscito con la sua recente saga del PM Spinori a creare un nuovo, memorabile personaggio letterario, che farà senz’altro la felicità dei tanti appassionati di crime italiani. Il PM capitolino ha dei tratti davvero unici: non solo è un melomane con un’ampia cultura musicale e operistica, ma riesce anche a trovare ispirazione dalla sua passione per risolvere gli attualissimi casi che gli si parano davanti, presentando al lettore un nuovo punto di vista e un nuovo modus operandi nell’indagare il torbido della realtà capitolina e laziale che De Cataldo conosce e sa raccontare così bene.
Contenuti
I libri col PM Manrico Spinori in ordine cronologico
Io sono il castigo
Un cuore sleale
Il suo freddo pianto
Colpo di ritorno
Siete appassionati dei thriller con protagonista il PM Manrico Spinori? Cosa ne pensate della saga di Giancarlo De Cataldo? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento qui sotto!