Saper sfruttare la pubblicità online o tradizionale può essere determinante per il successo di un’attività dei nostri giorni. Gli strumenti e le possibilità messe a disposizione dal web hanno spalancato nuove porte, concedendo anche ai non esperti di gestire le proprie campagne pubblicitarie in via diretta e con grandi benefici, al contempo alzando l’asticella del gioco per tutti i professionisti.
Il mondo della pubblicità online offre grandi possibilità ma va compreso e conosciuto per poterlo sfruttare al meglio, ed ecco che entrano in gioco, ancora una volta, i migliori amici di chi vuole imparare: i libri. Di seguito vi riportiamo una selezione ragionata dei migliori libri sulla pubblicità online e tradizionale, con pochi volumi dedicati alla pubblicità in generale, ai suoi meccanismi e alla sua storia, e molti testi che spiegano concretamente e nel dettaglio come funziona la pubblicità su Google, Facebook, Instagram, Linkedin e altri social network.
Parliamo di un campo in cui restare aggiornati è senza dubbio fondamentale, per questo tutte le versioni dei volumi qui presentate sono le più aggiornate disponibili. Nel 2023 abbiamo inoltre aggiunto due volumi alla nostra panoramica di testi consigliati: “Storia della pubblicità” di Roberto Bernocchi edito da UTET, un grande manuale che non poteva mancare in questa lista, e un altro testo tecnico dedicato al mondo dell’advertising digitale: “Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell’advertising nel marketing omnicanale” di Andrea Testa e Carmelo Samperi, edito da Hoepli.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate attualmente disponibili.
Contenuti
Lascia un commento