Abbiamo diversi libri di Vasco Rossi in cui il rocker italiano racconta in prima persona la propria vita e le proprie canzoni (in alcuni casi in collaborazione con giornalisti e scrittori). Vi proponiamo nell’elenco che segue tutti i libri di Vasco e i più bei libri che lo riguardano scritti da altri, nonché, naturalmente, alcuni volumi illustrati ricchi di splendide fotografie.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete su Amazon con i dettagli sui libri e le opinioni dei lettori.
Contenuti
Non stop
La versione di Vasco
Da rocker a rockstar
XL. 40 anni di canzoni (con i miei commenti)
Così parlò Vasco Rossi: Antologia poetica integrale. Tutti i testi commentati
Vasco canzoniere completo
Vasco mondiale. Al Modena Park la tempesta perfetta
Modena Park: Il racconto di chi è stato al LiveKom017
Vasco Rossi. La storia dietro le canzoni
Vasco Rossi. Io sono ancora qua
The complete Vasco Rossi
Vasco Rossi. L’uomo più semplice
Il vangelo di Vasco
Cenni biografici
Vasco Rossi, noto anche come Vasco o con l’appellativo Blasco (Zocca, 1952), è un cantautore italiano. Autodefinitosi provoca(u)tore, ha pubblicato 32 album dall’inizio della carriera (dal 1977), di cui 17 in studio, 10 dal vivo e 5 raccolte ufficiali, e ha composto complessivamente ben 176 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Con oltre 30 milioni di copie vendute è uno dei cantautori italiani di maggior successo, e uno tra gli artisti del nostro paese che hanno venduto il maggior numero di dischi. Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droghe, donne e continui tour frenetici, finì per impersonare per la prima volta in Italia, lo stereotipo della rockstar.
Soprannominato Il Komandante dai membri del suo fan club ufficiale, tale appellativo è rimasto nell’immaginario collettivo e utilizzato anche in ambito diverso. Detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, il Modena Park 2017. Per altri cenni biografici rimandiamo i lettori alla pagina di Wikipedia dedicata a Vasco Rossi.
Lascia un commento