L’ultima edizione del manuale Merck di diagnosi e terapia attualmente in commercio in Italia è la ventesima (o per essere più precisi è basata sulla ventesima in lingua inglese, che corrisponde alla settima edizione italiana), edita per la prima volta in Italia nel 2020 (e poco prima in lingua originale). Il grande volume (che conta la bellezza di 3500 pagine) è pubblicato nel nostro paese da Raffaello Cortina editore con un prezzo di copertina di 109 euro, ma su Amazon lo potete trovare al prezzo scontato di 103,5 euro. Ecco i dati, la descrizione ufficiale del libro e altre informazioni utili tratte dalla prefazione del volume, più la scheda e i link per acquistare la ventesima edizione anche in lingua inglese, per chi non ha problemi con la lingua e desiderasse l’originale.
Contenuti
Il manuale Merck, 20a edizione
Cliccando su copertina e link si accede alla scheda completa del testo su Amazon con tutti i dettagli e le recensioni di chi ha già acquistato il volume.
Edito da Cortina Raffaello nel 2020 • Pagine: 3512 • Compra su Amazon
Il Manuale Merck è una delle guide mediche più affidabili al mondo e la 7a edizione italiana, basata sulla 20a edizione americana, la Gold Standard Edition, è indispensabile per medici, studenti di medicina e per tutti gli altri professionisti dell’area sanitaria. Pubblicato per la prima volta nel 1899, il Manuale Merck è il testo di medicina più diffuso al mondo, che presenta, in questa nuova edizione, 36 nuovi capitoli, più di 200 nuove tabelle e più di 100 nuove immagini tra disegni e fotografie. → CONTINUA SU AMAZON
La 20a edizione in lingua inglese
Pubblicata ad aprile 2018, ecco l’ultima versione del manuale disponibile in lingua inglese.
Edito da Wiley nel aprile 2018 • Pagine: 3500 • Compra su Amazon
The world's most widely used medical reference is now in its 20th edition. The Merck Manual of Diagnosis and Therapy now in its 20th edition has been thoroughly updated and thoughtfully expanded with a new larger trim size to include 40% new and revised content. Including 36 new chapters with more than 200 new tables, and numerous new figures. Packed with essential information on diagnosing and treating medical disorders, this comprehensive guide was written by a team of medical experts. This book is intended for everyday use by health care professionals for delivery of the best care to their patients. This new edition offers: Revised and expanded Cardiovascular, Genitourinary, Gynecologic, Neurologic, Pregnancy, Infants and Children, and Pediatrics and Trauma chapters. Key Points summarize the facts at-a-glance. Pearls and Pitfalls highlight noteworthy medical info and areas of caution. 16-page full-color insert aids visual recognition of skin, eye, and oral disorders... → CONTINUA SU AMAZON
Dalla prefazione di Robert Porter alla 19a edizione
Qual è il ruolo di un’opera di riferimento come il Manuale Merck, quando apparentemente l’intero corpo delle conoscenze mediche è accessibile a chiunque, in versione elettronica? Con una mole così vasta di conoscenze a disposizione, trovare un buon punto di partenza può risultare difficile. Il Manuale è da sempre inteso come una prima tappa nella comprensione dei diversi argomenti, sia per i lettori che li incontrano per la prima volta in assoluto sia per coloro che vi ritornano dopo tanto tempo. Dopo aver approcciato un argomento tramite il Manuale Merck, i lettori saranno in grado di comprendere e valutare in modo migliore la grande massa delle informazioni molto più dettagliate disponibili altrove.
Da 110 anni, il Manuale Merck si concentra sulla trattazione di disturbi specifici, organizzati per distretti corporei o per specialità medica. Nelle strutturate introduzioni alle varie malattie, il Manuale fornisce agli operatori sanitari e agli studenti spiegazioni dirette e pratiche su “cosa fare” per diagnosticare e curare quel dato disturbo. Viene discusso quando sospettare una malattia, come effettuare correttamente la valutazione clinica, quali opzioni terapeutiche scegliere in prima battuta, e le possibili alternative.
Storia del manuale Merck
Il manuale Merck di diagnosi e terapia è il libro di studio medico più venduto al mondo, nonché quello che è stato pubblicato in forma continuativa, in lingua inglese, per maggior tempo (la prima edizione è stata pubblicata, infatti, nel lontano 1899, mentre l’ultima, la 19a di cui sopra, è stata lanciata a metà 2011. Esistono diversi manuali targati Merck, che insieme al più famoso, costituiscono un corpus di volumi molto noti nell’ambiente medico; tra gli altri ricordiamo Il manuale dei segni e sintomi, quello per la salute (pensato come opera di consultazione per la famiglia), quello per la salute del cane e del gatto e quello per la salute del cavallo.
ottimo strumento per tutti i medici e ancora piu’ per i giovani medici grazie
Qualcuno sa quando sarà disponibile la 20a edizione in italiano?
L’inglese è + sintetico dell’italiano.
Consultarlo è un’impresa.
Non oso immaginare come sarebbe “comodo” consultare l’edizione italiana.
È il peso……