I migliori manuali per Revit 2020 e Inventor 2019 costituiscono un validissimo aiuto per tutti coloro che desiderano imparare a usare questi software o migliorare le loro capacità di utilizzo degli stessi. Abbiamo raccolto una serie di testi tra le guide ufficiali ai programmi e i più importanti volumi a loro dedicati per fornire un quadro di quanto di buono offra l’editoria italiana ed estera sull’argomento. Allo scopo di fornire il punto aggiornato su Revit, BIM e Inventor, tutti i volumi che abbiamo incluso nella lista sono di recente o recentissima pubblicazione; l’articolo è aggiornato a fine 2019.
Revit 2020 e BIM: manuali e guide
Cliccando su copertine e titoli si accede alle schede su Amazon con tutti i dettagli sui volumi e le recensioni di chi li ha già acquistati.
Contenuti
Revit per l’architettura 2020
Revit per l’architettura 2019
Revit Architecture 2018
Revit per il BIM
La sfida del BIM
BIM: metodi e strumenti
Revit, V-Ray & realtà virtuale
Inventor 2019: guida ufficiale e altri manuali
Cliccando su copertine e titoli si accede alle schede su Amazon con tutti i dettagli sui volumi e le recensioni di chi li ha già acquistati.
Inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design
Autodesk Inventor professional 2017
Learning Autodesk Inventor 2018
Learning Autodesk Inventor 2019
Cos’è Revit
Autodesk Revit è un programma CAD e BIM per sistemi operativi Windows, creato dalla Revit Technologies Inc. e comprato nel 2002 dalla Autodesk, che consente la progettazione con elementi di modellazione parametrica e di disegno. Revit negli ultimi sette anni ha subito profondi cambiamenti e miglioramenti. Prima di tutto, è stato modificato per poter supportare in maniera nativa i formati DWG, DXF e DWF, inoltre è stato migliorato in termini di velocità ed accuratezza di esecuzione dei rendering. Revit, come programma BIM, è da intendersi come un approccio più vicino alla realtà percepita dagli esseri umani.
Cos’è Inventor
Inventor è un software di progettazione meccanica 3D prodotto da Autodesk che incorpora un modulo per la creazione di parti, un modulo per la creazione di assemblaggi delle stesse e quello per la messa in tavola, ovvero la realizzazione di un disegno con viste e tutte le quote necessarie per la realizzazione del pezzo. Inventor viene considerato da Autodesk come il punto focale della sua suite di strumenti per il PLM, integrandosi con altri software dello stesso produttore come Autodesk AliasStudio e il PDM Autodesk Vault.
Lascia un commento