In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri sul marketing management, ovvero come gestire efficientemente l’arte di immettere e rendere appetibile sul mercato un certo prodotto.
Il marketing consiste nel complesso delle tecniche utilizzate per immettere e facilitare la commercializzazione di merci e servizi a disposizione del consumatore. In questo contesto il marketing management è il controllo e la gestione delle attività di marketing e del team che ne è responsabile.
In termini più generici il marketing può essere definito come il processo di creazione del valore all’interno di un sistema di mercato competitivo e conseguentemente il marketing management è la disciplina organizzativa che applica all’interno di imprese e organizzazioni tecniche e metodi per la gestione di risorse e attività di marketing.
In questa nostra selezione dei migliori libri sul management marketing abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento sulle ultime tecniche di gestione delle strategie decisionali prese dall’azienda per sviluppare, comunicare e rendere disponibili ai clienti la propria offerta di valore.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento