Nell’articolo che segue presentiamo una selezione dei più diffusi libri e manuali di microeconomia attualmente disponibili. La microeconomia è quella branca della teoria economica che studia il comportamento dei singoli agenti economici, o sistemi con un numero limitato di agenti, che operano in condizioni di scarsità di risorse. Assieme alla macroeconomia, che studia sistemi a livello aggregato, costituisce la macro-categoria in cui si possono raggruppare tutte le discipline legate all’economia politica. Per chi voglia imparare o approfondire la conoscenza di questo interessante argomento, sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a giugno 2021.
Contenuti
Microeconomia. Con Connect
Microeconomia di Frank e Cartwright
Microeconomia di Krugman e Wells
Microeconomia
Microeconomia di Pindyck
Microeconomia di Sloman
Elementi di microeconomia
Microeconomia di Bernheim
Microeconomia. Teoria e applicazioni
Microeconomia. Un testo di economia civile
La microeconomia è una interessante disciplina oggetto di studio in campo economico e finanziario e che può anche essere una interessante lettura per molti. Abbiamo elencato alcuni dei libri più interessanti sull’argomento, che possono tornare utili a chi voglia studiare questa materia.
Lascia un commento