Un ottimo vocabolario di inglese è fondamentale tanto chi si approccia alla lingua per la prima volta, quanto chi la parla regolarmente e vuole migliorare il proprio lessico (o avere uno strumento che possa rapidamente fugare dubbi). Abbiamo stilato una lista dei migliori dizionari di inglese-italiano attualmente in commercio nel nostro paese, riportando – per ogni volume – la versione più aggiornata disponibile; inoltre abbiamo aggiunto, a fondo articolo, due vocabolari dei sinonimi e dei contrari e due volumi adatti ai più piccoli.
Edito da Zanichelli nel 2018 • Pagine: 2656 • Compra su Amazon
Oltre 400.000 voci e significati; oltre 3000 verbi frasali: da to abide by a to zoom past; oltre 120.000 termini specialistici; oltre 5000 indicazioni di reggenza di aggettivi, sostantivi e verbi inglesi: per imparare che si dice to participate in, a substitute for e satisfied with; 17.000 "parole amiche", le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara la lingua: per ricordarsi che si dice to pay attention e vastly superior; oltre 13.000 sinonimi e contrari; oltre 600 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra taste e flavour, grave e serious; oltre 850 falsi amici: per non confondere fattoria e factory, libreria e library; in appendice: lista dei verbi irregolari, nomi di persona, cognomi e toponimi inglesi. Il Ragazzini 2019 è adatto a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti: fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese e aiuta a comprendere, scrivere e tradurre testi. Contiene tutte le nuove parole e locuzioni inglesi e italiane più importanti.
Edito da Hoepli nel 2016 • Pagine: 3072 • Compra su Amazon
200.000 voci, 500.000 accezioni, 300.000 esempi e locuzioni, 70.000 sinonimi e contrari. Trascrizione fonetica dei lemmi inglesi e indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani; Strutture e relative reggenze di tutte le accezioni di ogni verbo; Flessioni di nomi, verbi, aggettivi e avverbi con irregolarità; Attributi di numerabilità di tutti i sostantivi inglesi; Reggenze di aggettivi e nomi quando siano differenti nelle due lingue. Con aggiornamento online.
Edito da Oxford nel 2013 • Pagine: 2112 • Compra su Amazon
Uno dei volumi più diffusi nel mondo. Ecco la descrizione originale in lingua inglese: "The foremost single volume authority on the English language, the Oxford Dictionary of English is at the forefront of language research, focusing on English as it is used today. It is informed by the most up-to-date evidence from the largest language research programme in the world, including the two-billion-word Oxford English Corpus".
Edito da Oxford nel 2015 • Pagine: 2000 • Compra su Amazon
The Oxford Advanced Learner's Dictionary, or OALD, is recommended by teachers and students because it defines words in language students understand, gives useful example sentences, and includes the tools learners need to succeed in English. It has over 100 million users worldwide and is the world's best-selling advanced learner's dictionary. The new 9th edition with Oxford iSpeaker and Oxford iWriter make OALD the ultimate speaking and writing tool.
Edito da Hoepli nel 2010 • Pagine: 1750 • Compra su Amazon
L'edizione minore del Dizionario Hoepli Inglese di Fernando Picchi, per le sue caratteristiche, si pone come lo strumento di consultazione ideale per chi affronta lo studio della lingua inglese sia a livello iniziale sia avanzato. Il dizionario si caratterizza per l'aggiornamento e per la grande quantità di lemmi e fraseologia (oltre 60.000 voci complessive e più di 200.000 fra accezioni e forme fraseologiche), ma anche per la ricchezza e varietà di apparati didattici (inserti grammaticali, disegni con didascalie bilingui, tabelle di consultazione). Nel dizionario sono presenti inoltre la trascrizione fonetica dei lemmi inglesi, l'indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani, nonché le flessioni e coniugazioni irregolari.
Edito da Zanichelli nel 2017 • Pagine: 504 • Compra su Amazon
Il dizionario Inglese compatto è uno strumento pratico e ricco di voci, pensato per chi desidera trovare in un volume di dimensioni ridotte non solo le parole della lingua comune, ma anche i termini più importanti delle arti e delle scienze, dell'economia e della tecnica. Un'opera per lo studio, il lavoro e il viaggio, per avvicinarsi alla lingua inglese, parlare, leggere e scrivere.
Edito da Hoepli nel 2015 • Pagine: 432 • Compra su Amazon
Il dizionario Chambers dei sinonimi e contrari della lingua inglese offre una gamma di parole e costruzioni alternative, come pure i contrari più corretti. Ciò consente, oltre ad acquisire una maggiore padronanza linguistica, di apprezzare la varietà e le sfumature dell'inglese, aspetti troppo spesso ignorati e/o misconosciuti. Il dizionario presenta 180.000 sinonimi e contrari; voci per oltre 11.500 parole inglesi di uso comune; significati differenti distinti attraverso sinonimi chiave; una vasta scelta lessicale comprendente il linguaggio sia colloquiale sia formale.
Edito da Oxford University Press nel 2014 • Pagine: 512 • Compra su Amazon
Authoritative, accessible, and completely up to date, The Oxford Dictionary of Synonyms and Antonyms is an invaluable guide for anyone wanting to build their vocabulary and improve their writing skills. Over 140,000 alternative and opposite words are given with the closest, most frequently used synonyms listed first; in addition, thousands of real-life examples of usage from the Oxford English Corpus enable the reader to pinpoint the relevant word quickly and easily.
Edito da BE nel 2013 • Pagine: 732 • Compra su Amazon
Le 3500 parole più comuni sia dell'inglese sia dell'italiano. Trascrizione fonetica semplificata delle parole inglesi. Tanti esempi per consolidare l'apprendimento. Centinaia di interessanti note linguistiche e culturali. Ideale per la scuola primaria perché spiega come si usa il dizionario (semplici esempi, brevi domande di verifica per "fare amicizia" con il dizionario); contiene tavole tematiche a colori: la mia città, a casa, la mia camera da letto, la mia festa di compleanno... Utilizza efficaci liste tematiche: animali, colori, famiglia, scuola, i numeri e l'ora, i verbi inglesi, le preposizioni; è arricchito da simpatiche vignette e inoltre è realizzato con carta naturale "amica delle foreste" e pesa, a parità di pagine, dal 20% al 5O% in meno rispetto agli altri dizionari. Età di lettura: da 8 anni.
Edito da De Agostini nel 2016 • Pagine: 350 • Compra su Amazon
Per bambini - Nuovi, espressamente pensati per rispondere alle esigenze di chi impara a usare il dizionario, chiari, pratici e leggeri... a misura di zainetto! Pronuncia di tutte le parole e frasi inglesi; Paradigmi completi dei verbi non regolari; Spiegazione dei "falsi amici" e dei proverbi.
Cenni sulla lingua inglese
L’inglese (English, /ˈɪŋglɪʃ/) è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all’olandese, all’alto e basso tedesco, al fiammingo e al frisone. Conserva ancora un’evidente parentela col basso-tedesco continentale. Secondo alcuni studiosi scandinavi, l’inglese, almeno dalla sua fase media, è invece più affine alle lingue germaniche settentrionali (scandinave) che non a quelle continentali.
Ogni Paese o territorio in cui l’inglese è parlato come lingua madre viene detto anglofono. Nel 2018 si classifica come 2ª lingua mondiale parlata: segue il cinese e precede lo spagnolo.
Lascia un commento