In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri sul neuromarketing, l’applicazione delle conoscenze neuroscientifiche a tutto quel che ruota intorno al marketing e alla neuroeconomia.
Oggi sappiamo che la conoscenza dei processi inconsci presenti nella mente dei consumatori permette di influenzarne le decisioni di acquisto. Da questo fatto è nato il neuromarketing come settore della neuroeconomia finalizzato ad indagare il comportamento del consumatore in risposta ad uno stimolo relativo a prodotti commerciali, marche o pubblicità, mediante l’utilizzo di metodologie legate alle scoperte delle neuroscienze. Si tratta quindi di un settore di studio profondamente interdisciplinare che lega il marketing tradizionale (economia) alla neurologia e alla psicologia.
In questa nostra selezione dei migliori libri di neuromarketing abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento sull’utilizzo del neuroimaging nello studio della reazione cerebrale alla stimolazione, visiva o tattile ad esempio, legata alla vendita di un qualsiasi prodotto.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento