In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri sulla neuroriabilitazione, quell’insieme di tecniche terapeutiche ed interventi di recupero finalizzati alla ripresa delle funzionalità cognitive gravemente compromesse nel paziente a seguito di traumi, lesioni cerebrali e malattie neurodegenerative.
La neuroriabilitazione è una branca della medicina riabilitativa che si occupa del recupero funzionale delle capacità perdute da pazienti che hanno riportato, per le più svariate ragioni, delle lesioni al sistema nervoso. Le patologie che richiedono un intervento neuroriabilitativo sono molte, dalle sindromi legate agli esiti di un ictus, alle paralisi cerebrali infantili, ai traumi cranici. Oltre alle malattie neurodegenerative come la sclerosi multipla.
In questa nostra selezione dei migliori libri sulla neuroriabilitazione abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento