In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri sull’osteoporosi, una patologia che indebolisce le ossa, con conseguente aumento della fragilità ossea e facilità alle fratture.
L’osteoporosi è una malattia sistemica dell’apparato scheletrico, caratterizzata da una bassa densità minerale e dal deterioramento della micro-architettura del tessuto osseo. Questa condizione comporta una facilità alle fratture che si manifesta soprattutto a livello della colonna vertebrale, della mano e del collo del femore.
L’osteoporosi non dà sintomi fino alla comparsa di una frattura, è quindi fondamentale, soprattutto per le donne dopo una certa età, controllare la salute delle ossa. In questa nostra selezione dei migliori libri sull’osteoporosi troverete i testi di medicina di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento