Il Prontuario farmaceutico 2022 edito da Minerva Medica è stato pubblicato a fine gennaio dell’anno scorso e risulta, nel 2023, la versione più aggiornata disponibile. Come ogni anno, il volume si pone come punto di riferimento per tutti i professionisti e gli specialisti del settore che necessitano di un testo di rapida consultazione, ma al contempo completo, con tutte le informazioni aggiornate sulle indicazioni terapeutiche, le controindicazioni, i prezzi dei farmaci più venduti nel nostro paese.
Cliccando su copertina e link si accede alla scheda completa del prontuario su Amazon, completa di dettagli sul volume e le recensioni dei lettori che lo hanno acquistato.
Prontuario Farmaceutico Minerva 2022
Altro volume di possibile interesse è L’informatore farmaceutico in edizione tascabile pubblicato da Edra, che vi riportiamo di seguito nell’edizione più aggiornata al momento disponibile:
L’informatore farmaceutico tascabile 2022. Medicinali
In passato, più precisamente tra il 2003 e il 2005, venne pubblicato il PFN, il Prontuario Farmaceutico Nazionale a cura dell’AIFA. Si trattava di un prontuario cartaceo destinato a tutti i professionisti del settore, la cui pubblicazione si è, come anticipato, interrotta ormai da molti anni. Potete saperne di più sui vecchi prontuari, e consultarli, a questa pagina dell’AIFA dedicata al prontuario nazionale.
I prontuari editi da Minerva sono molto utili per tutti coloro che vogliono un volume cartaceo di riferimento, va comunque ricordato che i dati e le informazioni sui farmaci sono consultabili anche online su diversi siti, tra cui Prontuariofarmaceutico.it.
Lascia un commento