In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri di psicologia della comunicazione, quel ramo delle scienze psicologiche che indaga quali meccanismi cognitivi sono coinvolti nella comunicazione umana e le implicazioni delle ricerche sulla cognizione umana in ambito pubblicitario e comunicativo.
La psicologia della comunicazione è un campo di studi interdisciplinare fortemente interconnesso conla psicologia sociale e quella cognitiva che indaga su quali sono e come funzionano tutti i tipo di meccanismi coinvolti nella comunicazione tra le persone.
Informazioni, messaggi, idee, ma anche stati emotivi complessi: ogni giorno tutti noi comunichiamo con gli altri e i professionisti della comunicazione studiano i nostri comportamenti e il nostro modo di relazionarci agli altri.
Oggi la psicologia della comunicazione si è svincolata dal mero studio teorico e trova ampio uso all’interno delle strategie di marketing e nell’uso consapevole dei social media rivelandosi una parte fondamentale anche nell’organizzazione aziendale.
In questo nostro articolo sui migliori libri di psicologia della comunicazione troverete una selezione dei testi più aggiornati sull’argomento e le letture ‘classiche’ ed imprescindibili per chi si approccia per la prima volta allo studio di questa disciplina.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento