In questo articolo scopriremo quali sono i migliori libri di relazioni pubbliche (Pr, acronimo di Public Relation), l’insieme dei processi di comunicazione strategica finalizzati ad intrecciare proficue relazioni tra le organizzazioni e i loro pubblici (i diversi gruppi di destinatari della comunicazione).
Occuparsi di pubbliche relazioni significa conoscere ed applicare in maniera efficiente teorie e metodi relativi alla comunicazione d’impresa che servono a sviluppare la credibilità di un’organizzazione, valorizzandone e promuovendone l’immagine e la reputazione con l’esterno (le istituzioni, le persone, le strutture, gli organi di stampa, i consumatori, etc).
In questa nostra selezione dei migliori libri di pubbliche relazioni abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento sulle tecniche per sviluppare un rapporto mutualmente vantaggioso tra l’organizzazione e i propri stakeholder.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento