Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, secondo volume dell’opera di enorme successo firmata Francesco Cavallo ed Elena Favilli, è pubblicato in Italia da Mondadori. Il volume di 224 pagine arriva sugli scaffali delle librerie il 27 febbraio 2018, pronto per balzare in testa alle classifiche dei libri più venduti in Italia.
Contenuti
Storie della buonanotte 2: la descrizione del libro
C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.
Tra le storie di donne incluse nel nuovo volume troviamo anche quelle della tennista Steffi Graf e della cantante Beyoncé. L’età di lettura consigliata per questo libro è a partire dagli otto anni.
Per ulteriori dati sul libro e le recensioni dei lettori rimandiamo alla scheda del libro su Amazon.
Qui è inoltre possibile consultare la scheda completa del primo volume.
Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 ha un prezzo di copertina di 19 euro, ma come di consueto è possibile risparmiare il 15% se lo si acquista online.
Anteprima dal libro
Non sono ancora disponibili estratti dal libro. Non mancheremo di aggiornare questa pagina non appena saranno diffuse delle anteprime del testo.
Il primo volume
Il primo libro di quella che ormai possiamo definire una serie è stato un clamoroso caso editoriale, restando nella classifica dei testi più venduti nelle librerie italiane per mesi e mesi, risultando uno dei libri più rappresentativi del panorama italiano nel 2017.
Lascia un commento