Per tutti coloro che stanno studiando il tedesco o desiderano iniziare lo studio della lingua ecco una panoramica dei migliori vocabolari di tedesco disponibili sul mercato: dai più completi ai volumi tecnici e di settore per finire con i tascabili (utili per chi vuole acquistare un dizionario “da viaggio” o come supporto per lo studio da portare sempre con sé).
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni che trovate in questo articolo sono le più aggiornate disponibili a febbraio 2020.
Contenuti
Il nuovo dizionario di tedesco Zanichelli (con contenuto digitale)
DIT Paravia. Il dizionario tedesco-italiano e italiano-tedesco
Grande dizionario tecnico tedesco Hoepli
Grande dizionario economico & commerciale tedesco
Dizionario dei verbi tedeschi composti
Il tedesco smart Zanichelli
Dizionario di tedesco Ediz. minore Hoepli
Dizionario di tedesco tascabile Hoepli
Tedesco compatto Zanichelli
Dizionario tedesco De Agostini (compatto, copertina flessibile)
Frasario Italiano-Tedesco e vocabolario tematico da 3000 vocaboli
Il tedesco è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche. È la lingua con il maggior numero di locutori madrelingua del continente europeo e dell’Unione europea, parlata come prima lingua e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, in Austria, in Svizzera, Liechtenstein e in Namibia (ufficiale come lingua regionale). All’interno del gruppo germanico è la lingua più diffusa nel mondo dopo l’inglese. Il tedesco è parlato prevalentemente nell’Europa centrale: in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. Con circa 112 milioni di parlanti distribuiti in 38 Stati, è una lingua pluricentrica come l’inglese. Vi sono infatti isole linguistiche tedesche in tutti i continenti e alcune di queste comunità esistono da diversi secoli.
Lascia un commento