In questo articolo presentiamo le ultime edizioni attualmente disponibili di libri e manuali utili alla preparazione al test di ammissione di Scienze della Comunicazione del 2023. Per tutti gli studenti che intendono iscriversi alla facoltà in oggetto presso gli atenei italiani che prevedono il numero chiuso una mappa dei volumi di riferimento per la preparazione al test di ingresso farà sicuramente comodo. Andiamo a vedere cosa offre il panorama editoriale al momento, a partire dal classico kit pubblicato da Alpha Test, che racchiude i tre volumi dell’editore dedicati alla preparazione alla prova (acquistabili anche separatamente), a un prezzo vantaggioso, ovvero il manuale teorico, l’eserciziario e le prove di verifica con simulazioni verosimili del test da affrontare.
Come potrete notare vi sono anche dei buoni volumi pubblicati da Edises, e in aggiunta abbiamo anche inserito, in fondo, dei libri ulteriori dedicati alla specifica preparazione per le domande di ragionamento logico e cultura generale, per chi non si sentisse soddisfatto delle sezioni a esse dedicate nei manuali che aprono il nostro elenco.
Ricordiamo di consultare il bando presente sul sito dell’ateneo al quale ci si intende iscrivere per conoscere le date del test di ammissione, le scadenze per la presentazione delle domande e tutti i dettagli della prova. Sebbene molti test di ingresso si terranno a settembre non sono poche, infatti, le università che prevedono prove in altri mesi, a partire anche da marzo. Per quanto il questionario sia modulato differentemente a seconda delle facoltà, tendenzialmente è sempre necessaria una buona preparazione relativa alla lingua italiana e alla teoria della comunicazione, buone conoscenze di cultura generale e una preparazione almeno basilare sul fronte della lingua inglese.
Ma veniamo alla nostra lista di libri consigliati per il test di Comunicazione del 2023. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei manuali; le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate al momento disponibili!
Contenuti
Lascia un commento