Il testo unico per l’edilizia è una legge attinente al controllo preventivo dell’attività edilizia, alla vigilanza ed alle sanzioni contro gli abusi. Tra le disposizioni contenute, vi è la creazione dello sportello unico per l’edilizia, l’abolizione di alcuni atti amministrativi, quali l’autorizzazione edilizia e la concessione edilizia, l’ampliamento dell’applicazione della denuncia di inizio attività in edilizia, e molto altro. Per chi vuole conoscere nel dettaglio le disposizioni contenute nel testo unico per l’edilizia sono disponibili su Amazon numerosi libri che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a ottobre 2022.
Contenuti
Testo unico per l’edilizia e leggi collegate
Il Testo Unico dell’edilizia: attività edilizia e titoli abilitativi dei lavori
Edilizia privata. Testo unico per l’edilizia. Vademecum del progettista e del direttore dei lavori
Testo unico dell’edilizia 2021
Il nuovo testo unico in materia edilizia
Testo Unico in Materia Edilizia: Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380
Testo unico per l’edilizia in Sicilia. Codice teorico-pratico, vademecum e modus operandi. Con CD-ROM
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sul testo unico per l’edilizia disponibili per l’acquisto su Amazon, una lettura importante per chi ha bisogno di conoscere nel dettaglio i contenuti di questo provvedimento.